Tecnica

Le decorazioni vengono realizzate per mezzo di sofisticati macchinari di stampa in piano interfacciati con un sistema informatico per la gestione della parte grafica e del software di stampa: questa avviene direttamente sul materiale, in modalità “quadricromia“, con risultati sorprendenti che possono essere ancora più d’effetto con l’utilizzo di inchiostri specialicome il trasparente e l’argento, in aggiunta a quelli classici.

Grafica

La Decor Inside mette a disposizione una vastissima libreria di file grafici di alta qualità pensati e realizzati per ogni tipo di materiale ponendo estrema attenzione alle caratteristiche degli stessi, ma può utilizzare anche file forniti dai clienti che potranno così ottenere la massima personalizzazione. Vai alla libreria.

Trattamenti

In funzione dei diversi materiali, della loro collocazione e delle caratteristiche richieste, può essere utile o necessario integrare la decorazione con trattamenti particolari pre-stampa per aumentare adesione e resa cromatica, e post-stampa per consolidare la polimerizzazione degli inchiostri e per proteggere le realizzazioni, a vantaggio della resistenza e della durata.

Inoltre, le decorazioni con i nano-coloranti sono perfettamente compatibili con altri processi industriali come curvatura, piegatura e termoformatura, e con la maggior parte dei prodotti usati per il finishing.